Accoglienza, Ascolto, Soccorso e Sostegno, Informazione, Accompagnamento, Partecipazione e Supporto, Inclusione sociale.
Queste le azioni che lo Sportello Sociale CRI si prefigge per le persone vulnerabili o svantaggiate, per migliorare la loro partecipazione alla società, offrendo loro nuove opportunità e l’accesso alle risorse dei servizi del territorio.
Promuoviamo lo sviluppo della persona, sostenendone le abilità e accrescendone le capacità, in un’ottica di contrasto all’esclusione sociale.
Perseguiamo questo obiettivo anche mediante la pianificazione e lo sviluppo di attività e progetti, allo scopo di dare a ciascuno la possibilità di raggiungere il massimo delle proprie potenzialità e vivere, con dignità, una vita produttiva e creativa.
Ci adoperiamo, con i Servizi Sociali e le Istituzioni, per trovare nel territorio le sinergie utili a individuare i bisogni della comunità e i mezzi per sopperirvi.
Con la mappatura degli Enti del Terzo Settore, possiamo entrare nella rete per le attività di collaborazione e consulenza utili alle risposte da dare a tutti i cittadini che si rivolgeranno allo Sportello Sociale del nostro Comitato.